Nota inviata il giorno 04/07/25 alla Regione Umbria, RFI e Trenitalia Trasporto Regionale
Oggetto: Orario ferroviario estivo 2025 – lavori linea Orte – Falconara
Con la presente si fa seguito alla ns. nota del 28 maggio u.s., rimasta ad oggi priva di riscontro.
Ferme le richieste avanzate nella citata missiva relative al periodo dei lavori che si effettueranno sulla Orte – Falconara, ulteriormente si vuole portare alla Vs. attenzione il fatto che, attraverso l’applicazione di Trenitalia, dall’11 agosto p.v. in poi non risultano acquistabili gran parte dei servizi ferroviari.
Si chiede quindi un cortese chiarimento in merito. In primo luogo circa le motivazioni di tale impossibilità; in secondo luogo, qualora fosse una precisa scelta aziendale, occorrerebbe chiarire se quelli attualmente indicati saranno tutti i servizi effettuati nel periodo dei lavori ovvero se a breve vi saranno implementazioni di tali servizi.
Si ribadisce la necessità, infine, di mettere in campo le migliori soluzioni di mitigazione dei disagi che potrebbero crearsi per gli utenti, valutando anche eventuali compensazioni.
Coordinamento Comitati Pendolari Umbri
Orario ferroviario estivo 2025 – lavori linea Orte – Falconara