La situazione attuale di ritardi ricorrenti sul collegamento Roma – Orte, a causa di lavori sulla linea Direttissima tra Roma Tiburtina e Settebagni, ci fornisce l’occasione di fornire indicazione, o di ricordare, ai titolari dei treni Intercity e Regionali, come peraltro avviene già con annunci in voce a bordo dei treni, che è possibile, alla scadenza dell’abbonamento, verificare se siano maturate, e pertanto sussistano, le condizioni per poter chiedere ed ottenere una indennità per i ritardi che si siano verificati. Questo in virtù della Delibera ART (Autorità di Regolazione dei Trasporti) numero 106/2018.
La verifica è possibile a partire dal giorno successivo alla data di scadenza della dell’abbonamento e per un periodo di un anno.
Per verificare il diritto a ricevere l’indennità clicca QUI.
Per richiedere il rimborso, se spettante, clicca QUI.
Questo è l’annuncio che viene effettuato a bordo dei treni:
4. Indennità da ritardo su abbonamenti Del 106 finale
Questa è la normativa Trenitalia su rimborsi e indennità: