Press "Enter" to skip to content

IC 598 in Linea Lenta , Trenitalia risponde

A seguito di reclami presentati proprio per la vicenda 598 Trenitalia ha inviato la seguente mail dove si propone il rimborso della Carta Tutto Treno Umbria….invece di trovare un’altra soluzione più consona come quella di riportare il servizio in DD eventualmente velocizzandolo…come era negli anni passati

_______
La ringraziamo per averci contattato.

Desideriamo informarLa che l’allungamento dei tempi di percorrenza del treno Intercity n. 598 sulla linea Roma – Firenze è dovuto all’ intenzione del Gestore dell’Infrastruttura di razionalizzare i servizi, tramite la decongestione dei principali nodi ferroviari e l’irrobustimento complessivo del sistema a parità di volumi, al fine di mantenere i positivi risultati di puntualità registrati nel periodo dal 5 marzo (data di prima attuazione) ad oggi, sui servizi già oggetto di provvedimenti, che si protrarranno oltre la data del 14 giugno; pertanto, l’orario pubblicato è l’unico che può essere garantito, in quanto il suddetto treno è attualmente istradato sulla linea lenta, con conseguente allungamento dei tempi di percorrenza rispetto al consueto tracciato.

In considerazione di ciò, abbiamo offerto ai possessori della Carta Tutto Treno Umbria (semestrale e annuale) valida per le relazioni interessate (linea Roma – Firenze), la possibilità di richiedere il rimborso integrale per i giorni non utilizzati della quota parte residua della Carta.

Il rimborso può essere richiesto entro il 30 giugno 2025, presentando un valido documento di riconoscimento presso le biglietterie di Trenitalia della Regione Umbria, nonché presso le biglietterie di Roma Termini e Roma Tiburtina

Cordiali saluti

Trenitalia S.p.A.