Press "Enter" to skip to content

Rimborso abbonamenti regionali Trenitalia UMBRIA per mancato o parziale utilizzo per emergenza Covid-19.

Spettabili Associazioni, Coordinamento Comitati Pendolari Umbri,

Facciamo seguito alla vs richiesta di alcune delucidazioni in merito a quanto segue.

Rimborso abbonamenti regionali Trenitalia UMBRIA per mancato o parziale utilizzo per emergenza Covid-19

Si applica agli abbonamenti regionali Umbria settimanali, mensili, annuali, annuali scolastici (tariffa 40/19) e agli abbonamenti integrati Umbria.GO (tariffa 41/19) acquistati presso le biglietterie Trenitalia.

Informativa completa disponibile >>> QUI <<< .

· COMPILAZIONE DELLA RICHIESTA: compilare apposito >>> MODULO DI RICHIESTA <<< e >>> DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA <<<. Occorrono anche fotocopia/scansione dell’abbonamento e documento d’identità.

· PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA: entro il 30 novembre 2020, presso le biglietterie Trenitalia, oppure via email (o per posta ordinaria) alla Direzione Regionale Umbria di Trenitalia direzione.umbria@trenitalia.it

· IMPORTO RICONOSCIUTO: per il periodo di inutilizzo dichiarato dal cliente nella dichiarazione sostitutiva, l’importo è calcolato in misura proporzionale rispetto al periodo di validità dell’abbonamento (es. abbonamento mensile valido 31 giorni e dichiarazione inutilizzo per 10 giorni, voucher pari a 10/31 del valore dell’abbonamento).

· MODALITA’ DI RIMBORSO: il cliente riceverà, via email o posta ordinaria, un voucher, erogato attraverso una credenziale spendibile solo nella biglietteria Trenitalia indicata dal cliente nel modulo di richiesta e riportata sulla credenziale, entro 12 mesi dall’emissione in un’unica transazione, per l’acquisto di un abbonamento regionale a tariffa regionale Umbria 40/19 o, laddove si sia impossibilitati ad utilizzare il voucher per l’acquisizione di un nuovo abbonamento, di biglietti di corsa semplice Trenitalia a tariffa regionale Umbria 39/19, anche con applicazione sovraregionale 39/19 AS.  Il cliente dovrà consegnare il voucher in originale o copia stampata ed esibire un valido documento d’identità. (Se il rimborso è relativo ad un abbonamento integrato Umbria.GO, il voucher andrà parimenti usato per l’acquisto di titoli integrati Umbria.GO).

Per ogni occorrenza , le nostre biglietterie e questa Direzione Regionale saranno liete di fornire ogni supporto.  Nel rimanere a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti, salutiamo cordialmente.

Amelia Italiano

 

>>> INFORMATIVA

>>> MODULO DI RICHIESTA

>>> DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA